tre parrocchie
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...mandare le lettere domenicali di Donvit via mail?

2 partecipanti

Andare in basso

...mandare le lettere domenicali di Donvit via mail? Empty Re: ...mandare le lettere domenicali di Donvit via mail?

Messaggio Da ezio Gio 20 Ago 2009, 15:43

Ciao Rosella, per inviare una lettera ti consiglio di copiare il file, aprendolo e quindi salvandolo oppure fare direttamente click col tasto destro del mouse, selezionare la voce "salva come" (o qualcosa del genere), quindi salvare il file e mandarlo come allegato al destinatario.
Alternativa è mandare una mail nella quale riporti il link della lettera, procedura simile alla copia, click col destro del mouse, selezionare "copia collegamento" e incollarlo nel testo della mail.
afro
ezio
ezio

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 61
Località : Piea

Torna in alto Andare in basso

...mandare le lettere domenicali di Donvit via mail? Empty ...mandare le lettere domenicali di Donvit via mail?

Messaggio Da rosella Dom 16 Ago 2009, 17:19

La domanda è già nel titolo.
Le lettere domenicali di Don Vittorio sono sempre interessanti, ma qualcuna è proprio "speciale", tanto che a volte mi viene voglia di postarla via mail a mia figlia che si trova all'estero o a qualche collega o amica perchè ritengo utile fargliela leggere.
Per esempio, quella che parlava di quella ragazza morta in un incidente stradale, che ha colpito e commosso tanta gente (penso tutta) che l'ha letta (io quella domenica non c'ero, ma una persona me ne ha data una copia proprio perchè era interessante, io l'ho fotocopiata e data a mia figlia).
Una delle ultime, poi, quella sui clandestini, vorrei postarla alle mie colleghe che troverebbero interessante leggerla. A proposito, che coraggio, Don Vittorio! Scrivere un testo così forte senza dire la fonte... il risultato è stato quello di creare interesse e suspence in tanti parrocchiani; solo stamattina, dopo messa una signora mi ha fermata perchè voleva sapere la fonte dello scritto... aveva conservato il foglio e se lo era portato dietro perchè voleva scoprire ... il finale della storia, proprio come una caccia al tesoro. Così è stata intavolata una discussione sul sagrato della chiesa sui clandestini e su come "lo straniero" viene visto dagli indigeni (o aborigeni, come dice Don Vittorio)in tutto il mondo, si è anche detto che in fondo in fondo, ma proprio in un angolino di ciascuno di noi , tutti siamo stati sfiorati da questi pregiudizi (dite che non è vero, se avete il coraggio).

Comunque, finale della storia, vorrei sapere se le lettere di Donvit che sono pubblicate su questo sito possono essere inviate a un'indirizzo di posta elettronica, non so, salva e poi allega o si può fare in modo che col pulsante destro si possa direttamente inviare il testo (sempre che Don Vittorio autorizzi questa pratica di "predica telematica")
Grazie. Ciao. lol!
rosella
rosella

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 60
Località : piea

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.